19 Gennaio 2024

Fa acquisti con carta rubata: fermato dalla Polizia

Ha eseguito dei movimenti per un totale complessivo di un centinaio di euro

pixabay

bancomat prelievo

ACQUISTI CARTA RUBATA – Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, hanno fermato un uomo di 32 anni di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. L’uomo ha utilizzato una carta di credito rubata ad una donna per fare acquisti personali. Dopo le indagini e l’arresto, l’uomo è stato denunciato a piede libero per l’indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici.

Fa acquisti con carta rubata: i dettagli

Secondo le ricostruzioni degli investigatori, l’uomo era entrato in possesso di una carta rubata ad una donna che non trovava più il suo portafoglio. La vittima aveva sporto denuncia presso la Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta. Prima che avesse avuto il tempo di bloccare la carta, però, si era accorta che l’avevano già utilizzata.

L’uomo, infatti, ha utilizzato la carta di notte al distributore automatico di un Tabacchi ubicato in San Prisco (Ce) ed in un bar di Santa Maria Capua Vetere (Ce). Cercava di farla franca eseguendo transazioni di modico importo, per un totale complessivo di un centinaio di euro.

Dagli elementi in possesso delle autorità, hanno ricostruito i movimenti illeciti, riuscendo ad indentificare l’uomo. Fermato e denunciato a piede libero per l’indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Controlli dei Carabinieri a Qualiano: arrestato 48 enne