Napoli, picchia una donna a pugni e gomitate e ruba la pensione della figlia disabile
E’ accaduto a via Duomo a Napoli: un uomo ha picchiato una donna con pugni e gomitate e poi le ruba la pensione della figlia disabile appena ritirata alle Poste di Piazza Matteotti. Stando a quello che riferiscono i colleghi di Fanpage.it, il rapinatore ha dapprima adocchiato la vittima e poi è passato all’aggressione riuscendo a strapparle la pensione della figlia. Il colpo gli ha fruttato 2.500 euro.
Napoli, picchia una donna a pugni e gomitate: il fatto
I fatti risalgono all’anno scorso: febbraio 2023. A distanza di un anno, il rapinatore che ha picchiato una donna a pugni e gomitate e l’ha rapinata è stato arrestato. In data odierna, gli uomini della Polizia di Stato hanno dato seguito a un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 64enne indagato per il reato di rapina aggravata.
L’indagine degli Inquirenti hanno analizzato le immagini delle videocamere di videosorveglianza delle attività attigue alla zona in cui è stato commesso il colpo. Grazie ad esse, si legge, son riusciti a risalire all’uomo. Dalle immagini si vede chiaramente come l’uomo dapprima pedini la donna e di come successivamente l’aggredisca. Come anticipato, la violenza si è consumata in via Duomo, picchiandola con pugni e gomitate. Riuscendo, infine, a strapparle la borsa con il telefono, la carta del reddito di cittadinanza e la pensione d’invalidità della figlia.
L’uomo si è dato alla fuga a bordo di uno scooter con un complice.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli turiste trans violentate: Comune e Arcigay saranno parte civile
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciopero dei trasporti: disagi in arrivo per la prossima settimana
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arrestati esponenti CasaPound: pestano uomo con spilla antifascista