17 Gennaio 2024

Senatore Luigi Cesaro libero: immediata liberazione

Assolto dalle accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione elettorale aggravata

WIKIPEDIA

SENATORE LUIGI CESARO LIBERO

SENATORE LUIGI CESARO LIBERO- Luigi Cesaro, ex senatore di Forza Italia, finito ai domiciliari il 22 ottobre 2022, è ora libero. A disporre la revoca della misura cautelare il Tribunale di Napoli, VII Sezione Penale, con conseguente liberazione immediata, come richiesto dai suoi difensori, gli avvocati Alfonso Furgiuele e Michele Sanseverino. Sull’imputato pendeva l’accusa di reato di concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione elettorale aggravata.

I suoi legali hanno reso noto come la liberazione immediata fosse doverosa in virtù delle esigenze cautelari palesemente assenti. Per cui, venendo meno ogni presupposto che giustificasse la sua permanenza agli arresti domiciliari, è stata deliberata la revoca.

Senatore Luigi Cesaro libero: accuse infondate

Cesaro ha espresso la sua massima soddisfazione, confidando che i suoi legali riescano a dimostrare l’inconsistenza e l’ingiustizia delle accuse a lui mosse. L’avvocato Fugiele ha lodato la decisione del tribunale, descrivendola come ”assolutamente conforme alle disposizioni normative in tema di misure cautelari, così come interpretate dalla giurisprudenza della cassazione”.

Infine conclude che le condizioni che possano giustificare il mantenimento della misura cautelare nei confronti di Cesaro, non sussistono. ”La difesa, pertanto, ora intende affrontare il giudizio di merito”, sino ad arrivare all’assoluzione.

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE: Figli nascondono coltelli: temono che il padre accoltelli la madre