Napoli, crollato un palazzo nel Centro Storico: una persona coinvolta
L'uomo presenta ustioni sul corpo ed è ricoverato all'ospedale Cardarelli. Sgomberati diversi alloggi vicini al quello crollato
NAPOLI CROLLATO PALAZZO – Nella tarda serata di ieri, martedì 16 gennaio, è crollato un palazzo nel Centro Storico di Napoli. Secondo le informazioni riportate da Fanpage.it, il cedimento è avvenuto in un edificio che si trova tra vico del Pero e vico Cimitile, nella zona di via Santa Teresa degli Scalzi, nei pressi del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
La Polizia Locale di Napoli è intervenuta in maniera tempestiva, sgomberando 5 alloggi. Secondo le informazioni riportate dal quotidiano online, rimasto coinvolto un uomo ferito con ustioni. Egli è stato trasportato all’Ospedale Cardarelli di Napoli per le cure mediche, ricevendo una prognosi di 30 giorni.
Crollato un palazzo nel Centro Storico di Napoli la dinamica e lo sgombero
Il crollo ha interessato un locale bagno al piano terra e un locale al primo piano, al momento disabitato. La dinamica del crollo non è ancora chiara ma, dai primi accertamenti, risulta che i danni siano stati provocati da uno scoppio. I soccorritori hanno individuato danni ingenti ai pavimenti e alle pareti dell’edificio.
Prima dell’arrivo della Polizia locale, intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco che, verificando la sicurezza statica, hanno avviato lo sgombero di un locale interessato dal crollo e di appartamenti vicini. Nel complesso i civici interessati sono Vico del Pero 13 e 14 e Vico Cimitile civici 3, 4 e 5.
Indagini in corso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica e capire l’origine dello scoppio.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Quartiere Sanità, fermata attività “itinerante” di spaccio: 12 arresti
ARTICOLO PRECEDENTE
Caso Statua di Maradona: archiviata l’accusa contro i due assessori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giugliano, lotta al lavoro nero: sanzionati e sospesi due bar