Morte Enzo Moscato, oggi si celebreranno i funerali
Le esequie nella chiesa di San Ferdinando saranno precedute dalla camera ardente nella Sala Assoli
ENZO MOSCATO FUNERALI – Il drammaturgo Enzo Moscato si è spento all’età di 75 anni dopo una lunga malattia. Egli è considerato il maggior esponente della drammaturgia napoletana e viene ricordato con gioia dalla famiglia e dai colleghi con cui aveva lavorato. Tra le sue opere più importanti: Scannasurice, Ragazze sole con qualche esperienza, Tiempe sciupate, Rasoi.
Oggi si celebreranno i funerali del drammaturgo nella chiesa di San Ferdinando a piazza Trieste e Trento, luogo dedicato agli artisti della città di Napoli alle ore 15:00.
Prima della celebrazione delle esequie ci sarà la camera ardente dedicata a Moscato nella Sala Assoli dalle 10:00 alle 14:00. La sala è situata sotto del Teatro Nuovo di Napoli, in Vico Lungo Teatro Nuovo 110, ai Quartieri Spagnoli.
Funerali Enzo Moscato: le parole di Vincenzo De Luca
Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, ha voluto omaggiare il drammaturgo napoletano con queste parole:
“Ci lascia un grande artista, un grande intellettuale. Enzo Moscato è stato capace di attraversare ampie suggestioni poetiche, filosofiche e visionarie divenute linguaggio teatrale e patrimonio drammaturgico di rilievo assoluto. La sua opera ha collegato Napoli e la Campania alla grande cultura internazionale del Novecento, la sua parola ha dialogato con autori come Artaud, Genet, i poeti maledetti e Pasolini. Tenere vivo il suo percorso artistico sarà utile materia di riflessione per le generazioni che verranno.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Pozzuoli, corruzione per appalti al Rione Terra: arrestati ex sindaco Figliola e Nicola Oddati
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ponticelli, 19enne accoltellato a seguito di una lite: si indaga