Napoli – Salernitana: probabili formazioni. Spazio a Cajuste, dubbi in attacco
Napoli - Salernitana probabili formazioni: le scelte di Mazzarri condizionate dagli infortuni. Scelte obbligate dietro, qualche dubbio in attacco
Napoli – Salernitana: probabili formazioni – Gli azzurri sono chiamati al riscatto nel derby campano dopo la debacle di domenica scorsa a Torino e la settimana di ritiro a Pozzuoli. Napoli – Salernitana sarà una partita completamente diversa dallo scorso anno, quando gli azzurri giocavano il primo match point per il tricolore.
Stavolta il Napoli è chiamato a una partita di rinascita, per cancellare le brutte prestazioni che hanno condizionato il girone d’andata. La squadra ha lavorato tanto in questo ritiro, cercando di ritrovare serenità e meccanismi. Solo il campo, domani, ci potrà dire se qualcosa è scattato nella testa dei giocatori.
Nessun dubbio in difesa per Mazzarri
Il tecnico dei partenopei Walter Mazzarri sembra orientato a confermare l’assetto tattico, anche a causa delle numerose defezioni. Pochi dubbi nelle retrovie, dove Gollini rimpiazzerà l’infortunato Meret tra i pali, Di Lorenzo e Mario Rui saranno i terzini titolari, mentre Juan Jesus affiancherà Rrahmani al centro della difesa.
Nella zona nevralgica del campo, spazio a Cajuste, Lobotka e Zielinski, sebbene sia apparso in calo nella trasferta piemontese. La coperta è molto corta a centrocampo dopo l’addio di Elmas e l’assenza di Anguissa. Possibilità anche per Gaetano che cercherà di ritagliarsi uno spezzone di gara, come accaduto nelle scorse settimane.
Napoli – Salernitana: probabili formazioni
In attacco, Politano e Kvaratskhelia sono sicuri di partire dall’inizio, mentre Raspadori è insidiato da Simeone. Il Cholito scalpita, visto che si aspettava di partire dall’inizio già contro il Torino, quando Mazzarri gli ha preferito Raspadori.
Di seguito la probabile formazione del Napoli:
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
In conferenza stampa, Mazzarri non ha chiarito i dubbi in merito al ruolo di prima punta. Probabile che possa partire Raspadori ancora dall’inizio, con Simeone che potrà ritagliarsi minutaggio nella ripresa. Per l’argentino sarebbe l’occasione giusta per dimostrare di essere pronto a sostituire Osimhen, impegnato nella Coppa d’Africa.
Napoli – Salernitana: la situazione in casa granata
Sono tante le assenze anche in case degli ospiti, con mister Inzaghi obbligato a fare la la conta delle risorse umane a disposizione. Costil sarà schierato tra i pali. Difesa a tre con Daniliuc, Fazio e Gyomber, sugli esterni agiranno Sambia e Bradaric mentre in mediana spazio a Martegani e Legowski. In attacco Candreva e Tchaouna affiancheranno Simy.
Di seguito le probabili scelte di mister Inzaghi per il derby tra Napoli e Salernitana:
SALERNITANA (3-4-2-1) Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia, Martegani, Legowski, Bradaric; Candreva, Tchaouna, Simy. All. F. Inzaghi
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche “De Laurentiis furibondo con la squadra! Ecco cosa è successo”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Problemi per vento forte: bloccata una tratta della Circumvesuviana