Open Day vaccinale il 10 gennaio al Policlinico per le persone fragili
Open Day vaccinale per persone fragili al Policlinico Federico II di Napoli. Prima tappa del progetto D.A.M.A. prevista per il 10 gennaio dalle 15.30 per vaccinazioni contro il Covid e non solo
L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II ha organizzato per domani, 10 gennaio, un Open Day vaccinale a partire dalle ore 15.30. La giornata sarà dedicata alle persone con disabilità e particolarmente vulnerabili nell’edificio 6 (terzo piano) nel complesso di Cappella Cangiani (Via Pansini,5).
Al Policlinico Federico II, dunque, l’Open Day vaccinale offre la possibilità di effettuare la vaccinazione anti Covid oppure una delle vaccinazioni previste dal Piano Nazionale Vaccini.
Open Day vaccinale “La persona al centro”
Dopo il picco influenzale registrato la scorsa settimana, l’Azienda federiciana ha deciso di mettere a disposizione le proprie strutture e personale per aiutare le persone fragili o con disabilità. Il giorno 10 gennaio dalle ore 15.30 sarà possibile recarsi nell’edificio 6 del Policlinico, nel complesso di Cappella Cangiani, per vaccinarsi.
L’Open Day vaccinale offre un’opportunità importante di fare prevenzione attraverso la somministrazione di vaccinazioni per Covid e non solo. Da tempo, il Policlinico rappresenta da tempo l’HUB regionale per l’assistenza medica ospedaliera delle persone con grave disabilità o disturbi del neuro sviluppo. Un vero e proprio punto di riferimento per tutte le attività di prevenzione, diagnosi e cura.
Proprio per questo il messaggio chiave dell’Open Day vaccinale è “La persona al centro”. Il programma, coordinato dalla dott.ssa Emma Montella referente aziendale del piano vaccinale, vuole consentire alle persone con disabilità e ai caregiver di affrontare con maggiore serenità la procedura vaccinale.
Prima tappa del progetto D.A.M.A.
L’Open Day vaccinale del 10 gennaio rappresenta la prima tappa delle attività assistenziali del progetto D.A.M.A (Disabled Advanced Medical Assistance), guidato dalla dott.ssa Paola Magri. Infatti, prossimamente saranno organizzati altri percorsi dedicati alle persone con disabilità, per favorirne l’accesso alle necessarie prestazioni specialistiche.
Il team del progetto D.A.M.A. dell’AOU Federico II, si occuperà di altri open day dedicati a visite odontoiatriche, cardiologiche, gastroenterologiche e ginecologiche. Si tratta di un piano che si avvale di una rete nazionale che offre servizi ospedalieri strutturati, per accogliere le persone con grave disabilità, con difficoltà di comunicazione o incapaci di collaborare ad esami clinici e strumentali.
Tutti i dettagli sul sito ufficiale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.
Ti potrebbe interessare anche “Donna partorisce in casa da sola a Pomigliano”
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 9 Gennaio 2024, numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO