9 Gennaio 2024

Addio a Raffaele Peltrini, lo storico conducente degli autobus ANM

Ha prestato servizio per la guida dei bus ANM per circa 20 anni. Era voluto bene da colleghi e passeggeri dei suoi autobus

foto dal profilo facebook di Marco Sansone, segretario dell'USB

Raffaele Peltrini

ADDIO A RAFFAELE PELTRINI – La città di Napoli è il lutto, in particolar modo l’area Flegrea. I cittadini danno l’addio a Raffaele Peltrini, autista degli autobus della ANM, in servizio da ben 20 anni. Era molto conosciuto e molto noto tra i suoi colleghi e passeggeri.

Tutti quelli che lo conoscevano, lo descrivevano come buono, disponibile con tutti e sempre con il sorriso. Era conosciuto a tutti con il soprannome di “D’Artagnan”, per la sua somiglianza con il celebre personaggio de “I tre Moschettieri”.

Addio a Raffaele Peltrini: le parole di cordoglio di Marco Sansone

Il segretario generale dell’USB Marco Sansone esprime parole di cordoglio per la scomparsa di Peltrini, che ha prestato servizio per la società di trasporti per 20 anni, ed era voluto bene da tutti:

“Se ne va un mito. Un autoferrotranviere vero. Sempre allegro e sorridente. Sempre! Un uomo che riceveva i passeggeri nel suo autobus fischiando e cantando. Sempre disponibile verso i colleghi e verso la clientela.

In oltre 20 anni credo di non averlo mai visto giù di morale, eppure anche lui aveva i suoi problemi. Come tutti noi del resto. Ha insegnato tanto a noi giovani leve del ’97.

Un giorno mi disse che bisogna sorridere, sorridere sempre, che la gente non deve sapere che siamo tristi anche quando lo siamo, che noi non abbiamo solo il compito di trasportare le persone, dobbiamo anche trasmettergli felicità.

Io non sono mai riuscito a condividere questo suo pensiero, ma l’ho sempre invidiato.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Tragedia a Sparanise, Alfredo muore a soli 35 anni: domani i funerali