Nuovi contatti Napoli-Conte: De Laurentiis ci riprova
Il presidente azzurro avrebbe offerto anche solo sei mesi di panchina all'ex ct della nazionale italiana.
Il futuro di Walter Mazzarri, che sia adesso o tra sei mesi, sembra già segnato: sarà difficile rivederlo sulla panchina azzurra nella prossima stagione. Complice i risultati degli ultimi match che hanno reso questa impresa ai limiti dell’impossibile, tanto in queste ultime ore si è parlato delle sue dimissioni o di un suo allontanamento. Voci, quest’ultime, che sono state categoricamente smentite, ma che sono destinate a prendere nuovamente piede. Stando a quello che riferiscono i colleghi di SportMediaset, infatti, Aurelio De Laurentiis avrebbe avviato dei nuovi contatti con Antonio Conte.
E’ opportuno fare il punto della situazione.
Nuovi contatti Napoli-Conte: la mossa disperata di De Laurentiis
La stagione del Napoli successiva allo Terzo Scudetto rischia di essere compromessa già a gennaio. E le mosse frenetiche di De Laurentiis sul mercato – il tentativo di comprare altri due centrocampisti e altri due difensori – nonché la decisione di un ritiro – che rischia di essere lunghissimo vista la partenza per la Supercoppa in Arabia – deve essere letto come un tentativo di salvare la stagione. Peraltro, i colleghi di SportMediaset riferiscono che ADL ha avviato nuovamente i contatti dopo il tracollo degli azzurri in trasferta a Torino.
Il patron azzurro, si legge, sarebbe disposto a cedere a tutte le condizioni che potrebbe avanzare il tecnico pugliese; a partire dal pesantissimo triennale da 8 milioni di euro a stagione, carta bianca sul mercato (anche invernale, se dovesse accettare di prendere le redini della panchina adesso), l’arrivo di un nuovo direttore sportivo e l’ingaggio dell’immancabile Gabriele Oriali.
Sempre come si legge, Aurelio De Laurentiis si sarebbe spinto oltre: avrebbe proposto ad Antonio Conte una particolare clausola tramite cui se da ora fino alla fine della stagione il rapporto non decollerà avrà la facoltà di rescindere il contratto senza nulla a pretendere da parte della società.
Nonostante questa completa disponibilità da parte del patron azzurro, Antonio Conte ha stabilito un punto fermo: quello di prendere posto in panchina solo a fine stagione. Su questo, almeno per il momento, è inamovibile. Pertanto, a meno che non ci siano ulteriori tracolli, Walter Mazzarri sembra destinato a essere l’allenatore del Napoli fino a fine stagione.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Mazzarri ha presentato le dimissioni? Venerato: “Ecco cosa mi ha confessato…”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO