8 Gennaio 2024

Follia a Secondigliano: detenuto incendia la cella e minaccia le guardie

A denunciare l'accaduto è Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria

repertorio

Carceri nuovi episodi di violenza Violenze Nisida, Tragedia in Campania, poggioreale, suicidio carcere poggioreale

SECONDIGLIANO DETENUTO INCENDIA CELLA – Detenuto incendia la cella e minaccia le guardie carcerarie con bastoni e lamette. Questo è ciò che è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 7 gennaio, nel carcere di Secondigliano.

La situazione è stata messa subito sotto controllo, per evitare l’aumento dei danni e fermare la pericolosità del detenuto. la notizia arriva da Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.

Detenuto di Secondigliano incendia la cella e minaccia le guardie: i dettagli

Capece racconta precisamente cosa è accaduto nella giornata di ieri:

“Un detenuto della IV Sezione detentiva Adriatico ha prima dato fuoco alla cella e poi minacciato gli agenti brandendo bastoni rudimentali e delle lamette. È stata una lunga giornata di grande tensione ma, al momento, la situazione è sotto controllo. Solo la prontezza e la professionalità del personale di Polizia ha impedito potessero verificarsi conseguenze molto più gravi”.

Il segretario, con questo racconto, rilancia il messaggio d’allarme delle guardie penitenziarie del carcere di Secondigliano. Gli operatori rischiano la loro vita all’interno della struttura per garantire il benessere di tutti i detenuti:

“Il SAPPE esprime la propria vicinanza e il proprio sostegno agli agenti di Secondigliano ma denunciamo che gli istituti di pena della Penisola oramai vivono quotidianamente eventi drammatici. Per questo confidiamo nell’Amministrazione Penitenziaria affinché adotti tutti i procedimenti a tutela degli operatori”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Caivano, 26enne ferito a una gamba: “Mi hanno sparato mentre passeggiavo”