Maltempo a Napoli, collegamenti difficili via mare: tratte sospese
Il Maltempo a Napoli rende impraticabili alcune tratte via mare: le isole restano collegate solamente dalla neve, bloccati aliscafi e traghetti
MALTEMPO A NAPOLI – Si è abbattuta in questa giornata post festività natalizie ed Epifania una grande pioggia su quasi tutta la Campania. Dalle prime ore del giorno la precipitazione è stata incessante e molte zone della Regione sono nel mirino dei meteorologi.
Il Maltempo a Napoli rende difficili i collegamenti via mare
Non solo pioggia. Il maltempo, ovviamente, rende impraticabile anche il mare. Le condizioni marine sono piuttosto sfavorevoli: una brutta notizia per chi viaggia via mare nel golfo di Napoli.
Stando a quanto spiegano i colleghi dell’Ansa, sono stati sospesi tutti i collegamenti da Napoli verso le Isole, sia Ischia che Procida. Sono stati fermati tutti gli aliscafi, anche quelli in partenza da Pozzuoli.
Le navi possono viaggiare ma la partenza, invece, è stata impedita ai traghetti.
Le tratte bloccate
Il ‘blocco navale’ dovuto al maltempo ha fatto sì che venissero sospese alcune delle corse da Casamicciola verso Pozzuoli e anche in direzione opposta: ci sarebbe una nave incagliata proprio in quella tratta.
A causa del mare agitato sono state bloccate molte tratte da e per Procida.
TI POTREBBE INTERESSARE A N C H E L’A R T I C O L O: Allerta meteo Campania: l’avviso della Protezione Civile
ARTICOLO PRECEDENTE
Carnevale a Casalnuovo, l’iniziativa di Giovanni Nappi parte il 10 febbraio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torino Napoli, c’è Conte in tribuna che assiste alla partita