Pomigliano d’Arco, protesta dei lavoratori allo stabilimento Stellantis
Scatta l'incontro con i sindacati
La protesta di diciotto lavoratori di una ditta multiservizi è andato in scena ieri mattina, 4 gennaio, davanti al Centro di Ricerca Fiat di Pomigliano d’Arco. Stando a quanto riferiscono i colleghi de Il Meridiano News, i lavoratori della ditta di pulizie hanno dichiarato di aver subito un cambiamento contrattuale. Dal primo gennaio, infatti, doveva passare al 50% dell’orario e tale proposta era stata messa sul tavolo delle trattative dalla ditta vincitrice dell’appalto.
Pomigliano d’Arco, protesta dei lavoratori
Come si diceva, nella giornata di ieri c’è stata una protesta dai parte dei lavoratori al CFR di Pomigliano d’Arco. Il blocco in massa dell’accesso ai locali ha portato a un tavolo di confronto nel pomeriggio al Palazzo del Governo, durante il quale sono emerse le preoccupazioni dei lavoratori. Quest’ultimi, infatti, temono una possibile riduzione oraria e salariale dei lavoratori interessati dal passaggio di cantiere.
Si legge, inoltre, che è stato unitamente riconosciuta l’importanza e l’urgenza affinché vengano presentate possibili soluzioni alla vertenza.
La Prefettura ha auspicato all’assunzione della piena responsabilità da parte di tutti gli attori interessati. La Questura è rimasta in contatto per tutto il tempo con i responsabili dello stabilimento Stellantis Europe Spa per seguire gli sviluppi della vicenda.
Infine, si rende noto che la Stellantis Europe Spa ha reso noto che ha avviato le procedure finalizzate all’estensione del contratto di pulizie civile fino al 31 gennaio prossimo alla ditta uscente. In questo modo saranno osservate le maestranze in attesa dei futuri approfondimenti.
Fonte: Il Meridiano News
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Pomigliano, incubo stese: 4 in tre settimane. Cantone: “Ci sono anche le estorsioni”
ARTICOLO PRECEDENTE
Secondigliano, scoperta officina di auto rubate grazie al gps
ARTICOLO SUCCESSIVO