Gianfranco Gallo presenta il nuovo libro e supporta il progetto “Sostieni il calcio popolare”
"Avrete l'occasione di fare qualcosa di concreto per i ragazzi di Napoli." (Gianfranco Gallo)
Gianfranco Gallo presenta il suo nuovo libro, una raccolta di racconti inediti che l’autore, il noto drammaturgo, attore teatrale e cinematografico, ha voluto dedicare ad un progetto sociale che segue da tempo.
Oggi, 5 gennaio 2024 alle ore 18.30 nella Domus Ars, via Santa Chiara 10 a Napoli, sarà presentato al pubblico il libro ‘Xanadu’ di Gianfranco Gallo Edizioni Graf.
Un’edizione a tiratura limitata, presentata con differenti copertine illustrate da Violante Varriale, ad un prezzo popolare di 5 euro. Il ricavato della vendita sarà destinato a supporto del progetto “Sostieni il calcio popolare“, un’iniziativa benefica che mira a promuovere il calcio come strumento di inclusione sociale e integrazione tra le diverse comunità.
Letture e musiche si alterneranno nel corso della serata, con l’intervento degli ospiti dell’evento: Cristina Donadio, Ciccio Merolla, Carlo Faiello, l’editore Luciano Chirico.
Gianfranco Gallo presenta il nuovo libro e supporta il progetto “Sostieni il calcio popolare”
Saranno presenti gli allievi della scuola calcio Spartak San Gennaro, e il momento musicale sarà curato da Luigi Esposito al pianoforte e da Antonio Maiello alla chitarra.
“Un Centro Sociale che fa cose belle – sostiene Gianfranco Gallo sulle sue pagine social – si chiama Sgarrupato e tra le tante cose belle ha creato lo Spartak San Gennaro, la squadra di calcio che nacque per togliere alcuni ragazzi dalla strada e che oggi è una realtà nell’ambito del Sociale. Io spesso faccio le cose belle insieme a loro.”
“Avrete l’occasione di fare qualcosa di concreto per i ragazzi di Napoli.” così Gianfranco Gallo invita il suo pubblico “Con 5 euro finanziate una realtà che si regge solo sui contributi della gente. Con 5 euro ve purtate pure ‘o libro e fate un metaforico cross per uno dei ragazzi dello Spartak che avrà un’occasione per fare Goal. VI ASPETTIAMO. IL BENE SI FA INSIEME.”
Gianfranco Gallo presenta il nuovo libro – Le associazioni promotrici
Durante l’evento saranno presentati gli obiettivi del 2024 delle associazioni promotrici del progetto e verranno consegnati alla squadra Spartak San Gennaro i nuovi giubbotti Kway personalizzati, acquistati con i primi ricavati dell’iniziativa.
L’opera ‘Xanadu’ di Gianfranco Gallo è stata pubblicata con il contributo della Regione Campania.
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Gli eventi a Napoli. Cosa fare fino all’Epifania
ARTICOLO PRECEDENTE
Bottiglie contro casa dell’ex, poi si abbatte sull’auto del compagno
ARTICOLO SUCCESSIVO