Comicon 2024, il primo concerto orchestrale di Hitoshi Sakimoto
In questa edizione di Comicon 2024 verrà presentato il primo concerto orchestrale del maestro Hitoshi Sakimoto
COMICON 2024 -In un evento unico nella storia del festival, COMICON presenta il primo concerto orchestrale dedicato alle musiche che hanno reso Hitoshi Sakimoto una figura di culto nel mondo gaming, come compositore che ha contribuito a plasmare il volto della musica per i videogames. Considerato un pioniere nel suo campo, in grado di mescolare influenze techno e progressive rock con atmosfere sinfoniche e cinematografiche, Sakimoto è conosciuto soprattutto per il suo lavoro su Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics e la serie Valkyria Chronicles, e ha lavorato finora a oltre 180 progetti, che vanno dai videogiochi alle serie animate e agli album musicali originali.
La storia di Hitoshi Sakimoto
Come artista freelance, Sakimoto ha segnato molti titoli tra cui Vagrant Story, Ogre Battle, Gradius V, Legaia 2: Duel Saga, Tekken Advance, Vagrant Story, Radiant Silvergun… Il suo primo titolo di rilievo su scala internazionale arriva quando, insieme al co-compositore Masaharu Iwata, crea la colonna sonora di Final Fantasy Tactics di Square-Enix. Elogiato dai fan e dalla critica, di lì a poco sarebbero seguiti vari sequel e colonne sonore del gioco, oltre all’offerta da parte di Square-Enix per comporre l’intera colonna sonora di Final Fantasy XII. Sakimoto ha inoltre fondato la propria azienda, Basiscape, presto diventata la più grande società indipendente di produzione di musica per videogiochi in Giappone, con clienti da tutto il mondo.
L’appuntamento è al Teatro Mediterraneo
Il concerto si svolgerà presso la sala Auditorium (Teatro Mediterraneo) del festival, e i posti limitati saranno gestiti con prenotazione presso il COMICON Point dalla mattina stessa dello spettacolo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Comicon 2024, il Magister è Igort:”Seguo il Comicon da sempre”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bottiglie contro casa dell’ex, poi si abbatte sull’auto del compagno