Afragola, oggi i funerali di Concetta Russo: donna uccisa a Capodanno
Il rito religioso si terrà quest'oggi, 4 gennaio 2024, nella chiesa di San Marco dell'Olmo vecchio alle 16.00.
Si terranno quest’oggi ad Afragola i funerali di Concetta Russo, la donna uccisa da un colpo accidentale la sera di Capodanno. Il rito funebre si terrà nella chiesa di San Marco dell’Olmo vecchio alle 16.00 di quest’oggi, 4 gennaio 2024. Stando a quello che riferiscono i colleghi di Fanpage.it, il feretro passerà davanti all’abitazione di famiglia prima di giungere in chiesa.
Il corpo della 55enne è stato restituito alla famiglia dopo l’esame autoptico che è avvenuto nella giornata di ieri.
Afragola, i funerali di Concetta Russo
Quindi, come si è detto, i funerali di Concetta Russo si terranno quest’oggi alle 16.00 nella chiesa di San Marco dell’Olmo vecchio. La 55enne è stata vittima di un colpo accidentale alla testa partito da una pistola Beretta 85F. A finire nel registro degli indagati è stato il nipote Gaetano Santaniello di 45 anni, originario di Afragola, ma residente da anni in Lombardia.
L’uomo, come si legge, avrebbe già confessato l’omicidio ed è ora in carcere con l’accusa di omicidio colposo e di porto d’arma rubata. In queste ore, alle 11.00, nel carcere di Poggioreale si terrà l’udienza di convalida del fermo del 45enne. Nella giornata di ieri, il Santaniello è stato sentito nuovamente dai pubblici ministeri, ai quali ha confermato la versione fornita ai Carabinieri. L’uomo avrebbe ripetuto che si era procurato l’arma per festeggiare Capodanno e la stava mostrando ai parenti, dopo averla completamente scaricata. Sarebbe poi partito il colpo che inavvertitamente era rimasto in canna.
L’uomo avrebbe successivamente occultato l’arma nei pressi del Cimitero di Afragola, dove è stata poi ritrovata dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri stesso su indicazioni di Santaniello. Nella busta dell’arma, ritrovate anche delle dosi di cocaina.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Afragola, uccisa da proiettile vagante a Capodanno: fermato nipote
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO