Bimbo perde la vista da un occhio travolto da un petardo
Un bimbo di 11 anni ha perso la vista dall'occhio destro dopo essere stato travolto dall'esplosione di un petardo, in provincia di Salerno
Ad Alfano, in provincia di Salerno un bimbo di 11 anni ha perso la vista dall’occhio destro dopo essere stato travolto dall’esplosione di un petardo. Il fatto è accaduto nella notte di San Silvestro e non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. Si indaga infatti per capire se il petardo l’avesse acceso il bimbo stesso o l’avesse trovato per terra.
Bimbo di 11 anni perde vista a causa di un petardo: le prime ricostruzioni
Secondo quanto è stato ricostruito fino ad ora, l’undicenne si trovava in un parco in compagnia di alcuni amichetti quando, o forse raccogliendolo da terra o accendendolo lui stesso, un petardo gli è esploso vicinissimo al volto, tanto da procurargli una ferita importante e preoccupante all’occhio destro.
E’ stato subito trasportato con urgenza all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania ed è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico, che dovrebbe essere perfettamente riuscito. L’integrità dell’occhio sarebbe stata salvata ma purtroppo non la vista, che sarebbe così definitivamente persa dall’occhio destro del bimbo.
Ancora un incidente avvenuto a causa dei botti di Capodanno. Da un primo sondaggio, infatti, i feriti sembrerebbero essere stati davvero tanti, facendo registrare picchi altissimi in Campania. Si contano, tra Napoli e provincia, un morto, la signora Concetta Russo colpita ad Afragola da un proiettile vagante e 36 feriti e quattro di questi si trovano in ospedale in gravi condizioni.
Il bilancio fa sbalzare la Campania ai primi posti in Italia per numero di feriti dai botti di Capodanno.
Fonte: Fanpage / Credit foto: Croce Rossa italiana
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Afragola, uccisa da proiettile vagante a Capodanno: fermato nipote
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mazzocchi al Napoli: ci siamo! Tutti i dettagli del primo colpo invernale