Harry Potter a Somma Vesuviana, quattro giorni di magia
Harry Potter a Somma Vesuviana: èn grande successo per la "scuola di magia" allestita presso il Castello di Lucrezia D'Alagno
Harry Potter a Somma Vesuviana: il Castello in provincia di Napoli si è trasformato in Hogwarts per quattro giornate dedicate alla magia, dal 27 al 30 dicembre 2023.
In queste giornate il Castello di Lucrezia D’Alagno è la cornice (azzeccatissima) di un vero e proprio Campus dedicato al fantastico mondo della saga tratta dai celebri romanzi di J.K. Rowling, che ha spopolato in tutto il mondo tra grandi e piccini.
Harry Potter a Somma Vesuviana: tutti i dettagli
Dal 27 al 30 dicembre, dalle ore 9:00 fino alle 13:00, gli iscritti all’iniziativa possono immergersi in un’esperienza unica all’interno del suggestivo castello, costruito nel 1458 dagli Aragonesi, che per l’occasione ha aperto al pubblico anche le celle sotterranee.
Il Campus di magia offre molteplici e incredibili attività a tema: laboratori di pozioni, corsi per maghi, incredibili spettacoli di magia e tante altre sorprese!
Se siete fan sfegatati di Harry Potter, ma vi siete lasciati sfuggire questa occasione non disperate: avete ancora la possibilità di iscrivervi per la giornata conclusiva di domani. La prenotazione è gratuita.
Hogwarts a Napoli, “Un successo ogni oltre aspettativa”
L’iniziativa sta riscuotendo grande successo, come si evince dal boom di prenotazioni che arrivano giornalmente.
L’assessore alle Politiche Sociali, Anna Cuomo, ha commentato così Harry Potter a Somma Vesuviana: «È un successo ogni oltre aspettativa. Il Castello si presta con decine e decine di sale, celle e ben tre torrioni panoramici. All’interno dell’Hogwarts sommese avremo anche tutti gli esperimenti dal vivo. Infatti è stata allestita una meravigliosa sala accademica dove tutti potranno divertirsi in esperimenti in compagnia dei personaggi di Harry Potter, ed il 4 Gennaio sarà Parco Europa a trasformarsi in un grande Parco divertimento con giochi ecologici».
Ma gli eventi al Castello D’Alagno non finiscono qui. L’assessore agli eventi, Rosalinda Perna, ha dichiarato a tal proposito:
«Il 30 Dicembre, alle ore 18, inaugureremo una grande mostra fotografica di A – Street Fotografy. E ogni giorno è possibile, dalle ore 16, visitare anche la mostra pittorica di Taya Vysochanska, dedicata alla donna. Dunque mai come adesso avremo davvero tutte e due le ali del Castello e tutte le sale del Castello aperte, incluse le celle sotterranee».
Se non avete mai visitato il Castello di Somma Vesuviana questo è il periodo giusto!
Potrebbe interessarti leggere anche : Gli eventi a Napoli Speciale Capodanno. Cosa fare fino all’Epifania
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Controlli cenone di Capodanno, sequestrati oltre 30 chili di prodotti ittici