Superlega: la FIGC dice di no all’eventuale nuova competizione europea
La superlega ha avuto il suo benestare da una decisione della Corte dell’Unione Europea ma c'è chi dice no: il parere della FIGC
SUPERLEGA – Solamente pochi giorni fa c’è stata la sentenza che ha di fatto sancito l’esistenza di altre competizioni europei oltre a quelle della UEFA e della FIFA. Il riconoscimento di una Superlega è ormai cosa certa. Ma come si comportano i vari Paesi a riguardo?
Il comunicato della FIGC sulla Superlega
A seguito della sentenza della Corte dell’Unione Europea sul cosiddetto caso Superlega, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, riconoscendosi pienamente negli organismi sovraordinati della UEFA e della FIFA, ribadisce la sua convinta azione a tutela dei campionati nazionali, per la difesa del più ampio e generale principio del merito sportivo e del rispetto dei calendari internazionali. Per queste motivazioni, in ossequio alle leggi nazionali e ai regolamenti internazionali, la FIGC ritiene che la Superlega non sia un progetto compatibile con queste condizioni e agirà sempre, in tutte le sedi, perseguendo gli interessi generali del calcio italiano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calcio Napoli, Osimhen è già in Nigeria: tra fatti e misfatti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO