28 Dicembre 2023

Giugliano, ragazzini urtano anziano: lui li minaccia con un coltello

"Andate via o vi ammazzo" avrebbe urlato loro dopo aver estratto un coltello dalla tasca. Sul posto son giunti i Carabinieri che hanno ascoltato i ragazzini e perquisito e denunciato l'uomo.

Immagine di repertorio

caserta accoltellato dall'amico

E’ bastato un nonnulla per far scattare un anziano di Giugliano in Campania: dei ragazzini a bordo delle proprie biciclette urtano accidentalmente il 68enne che, di tutta risposta, ha estratto un coltello dalla tasca e avrebbe cominciato a minacciarli. “Andate via o vi ammazzo” avrebbe intimato loro.
I ragazzini, visibilmente intimoriti, hanno chiesto aiuto a una pattuglia di Carabinieri che si trovava di passaggio. Gli uomini dell’Arma dei Carabinieri, ascoltati i ragazzini, hanno denunciato l’uomo per minaccia aggravata e per porto d’armi abusivo.

Giugliano, anziano minaccia ragazzini con un coltello

La vicenda descritta in poche battute poc’anzi, come si diceva, è avvenuta a Giugliano in Campania dove un anziano minaccia dei ragazzini con un coltello. E’ il pomeriggio di ieri e una pattuglia di Carabinieri stava percorrendo via I° Maggio, quando notano due ragazzini atterriti che chiedono il loro aiuto. I militari riescono a calmarmi e si fanno spiegare cosa è accaduto.
Quanto segue è il racconto fornito dai due minorenni:

Stavano percorrendo in bici la villa comunale, quando, uno di loro, ha accidentalmente urtato un anziano. Provano a scusarsi, ma non basta: il 68enne caccia dalla tasca un coltello e comincia a urlare loro: “Andate via o vi ammazzo“. I ragazzini non se lo son lasciati ripetere due volte e, montati di nuovo in sella, son scappati.

I due minori hanno fornito anche un’esauriente descrizione dell’anziano; quindi i militari entrano nella villa comunale e riescono subito a risalire al 68enne. Quest’ultimo, perquisito, verrà trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 15 centimetri, che verrà sottoposto a sequestro.
Come si è detto, l’anziano è stato denunciato e a nulla son valsi i suoi tentativi di giustificazione.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Giugliano, ragazza si sente male dopo una birra: lui la porta in albergo e la stupra