Bimba di tre mesi morta nel napoletano: indagati 2 pediatri
Due medici sono finiti nel registro degli indagati dopo la morte della bimba di 3 tre mesi. Per oggi prevista l'autopsia.
Sono due i pediatri che finiscono nel registro degli indagati a seguito della vicenda della bimba di tre mesi morta. La piccola era stata trasportata all’ospedale di Boscotrecase per via di una crisi respiratoria, ma la struttura l’ha respinta perché non dotata del Pronto Soccorso. Da lì la corsa disperata al “San Leonardo“. Tuttavia, non ci arriverà mai in quanto la neonata morirà durante il trasporto.
Sulla vicenda si è mossa la Procura di Torre Annunziata che ha aperto un fascicolo e le indagini sono delegata ai Carabinieri della Compagnia di Castellamare di Stabia.
Bimba di tre mesi morta nel napoletano: le indagini
Stando a quello che si apprende da Il Mattino, gli inquirenti si stanno concentrando sul tipo di assistenza che ha ricevuto la bimba di tre mesi nei giorni precedenti rispetto a quando è morta. Procedura che servirà a evidenziare eventuali responsabilità. Intanto, gli avvisi di garanzia, atto dovuto, son già stati notificati ai pediatri. Uno dei due professionisti indagati – si legge – contattato privatamente dalla famiglia avrebbe prescritto dei farmaci alla bambina senza visitarla; l’altro, invece, non avrebbe suggerito alla famiglia di portare la piccola al Pronto Soccorso nei giorni precedenti alla crisi respiratoria.
Il decesso è avvenuto il 23 dicembre.
Ecco quanto è emerso da una prima ricostruzione; il padre, in attesa dell’ambulanza, sarebbe stato trasportato all’ospedale di Boscotrecase “Sant’Anna e Maria Santissima della Neve”. Tuttavia, all’interno del presidio ospedaliero il Pronto Soccorso risulta chiuso da tre anni; nello specifico, da quando i locali furono destinati alla lunga degenza da Covid.
A quel punto, il padre della piccola sarebbe stato indirizzato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Come si è detto, la piccola non ci arriverà mai.
Infine, la Procura ha già disposto il sequestro della salma e l’esame autoptico e, quest’ultimo, dovrebbe tenersi in data odierna.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Muore bimba di tre mesi nel napoletano: il Pronto Soccorso era chiuso
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente tra Urbino e Fermignano, scontro tra ambulanza e pullman
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giugliano, ragazzini urtano anziano: lui li minaccia con un coltello