27 Dicembre 2023

Zielinski ufficialmente cittadino onorario di Giugliano

Giornata speciale per Piotr Zielinski: riceve la cittadinanza onoraria del comune di Giugliano in Campania

zielinski

Il Sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, ha appena annunciato con entusiasmo che il calciatore Piotr Zielinski è diventato ufficialmente un cittadino italiano. In particolare, il centrocampista azzurro ha ottenuto la cittadinanza onoraria di Giugliano, comune a Nord di Napoli nel quale vive.

Ecco le parole di Pirozzi sulla sua pagina Facebook: “Piotr Zielinski è ufficialmente un cittadino Italiano ed ha scelto la nostra bellissima fascia costiera come residenza durante la sua esperienza da calciatore del Napoli.”

Il Sindaco non ha nascosto la sua emozione nel consegnare personalmente la cittadinanza italiana al calciatore polacco. Questo gesto simbolico rappresenta non solo un atto amministrativo, ma anche un riconoscimento tangibile dell’apporto di Zielinski alla comunità locale e al calcio italiano. L’onore concesso a Zielinski attraverso la cittadinanza italiana è un segno di apprezzamento per il suo impegno.

Prosegue il primo cittadino: “Non lo nascondo, mi sono emozionato ed è stato un onore consegnare la cittadinanza italiana ad un cittadino giuglianese che ci riempie di orgoglio. Forza campione, da questo momento sei ufficialmente un cittadino italiano e Giugliano sarà sempre casa tua.

Di seguito, le foto pubblicate dal Sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, a margine della cerimonia di consegna avvenuta questa mattina.

  • 3
  • Immagini

    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Napoli: si apre la pista Araba per Politano