Influenza in Campania: la Regione con più casi in Italia
In Campania si registra l'incidenza più alta in Italia relativamente alle sindromi simil-influenzali
INFLUENZA IN CAMPANIA-Sebbene questo natale si sia presentato con temperature calde e decisamente sopra la media nella nostra regione, in Campania è evidente l’aumento esponenziale dei casi di influenza. E c’è di più. Sembrerebbe infatti che qui da noi, l’incidenza sia più alta che in ogni altra regione in Italia. A stilare il rapporto su queste sindromi simil-influenzali il ”RespiVirNet” dell’Istituto Superiore di Sanità, con particolare interesse per la settimana dall’11 al 17 dicembre.
Influenza in Campania: l’incidenza in aumento galoppante
L’incidenza è piuttosto elevata in tutte le fasce di età. In modo particolare però, per i bambini al di sotto dei cinque anni. Nel loro caso infatti parliamo di 38,0 casi per mille assistiti, rispetto ai 25,8 della settimana precedente.
Per gli adulti, l’incidenza è pari a 15,0 casi per mille assistiti contro l’11,94 della settimana precedente. L’aumento galoppante è favorito da molteplici virus respiratori, anche quelli che esulano dall’influenza.
Infine, giunti alla quinta settimana di sorveglianza virologica, i soggetti che hanno contratto l’influenza sono aumentati dell’8%. Dal 14% della scorsa settimana, siamo passati al 22%.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Muore bimba di tre mesi nel napoletano: il Pronto Soccorso era chiuso
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli arrestati funzionari Agenzia delle Entrate per corruzione
ARTICOLO SUCCESSIVO