22 Dicembre 2023

Napoli, agguato nella rivendita scooter alla Sanità: 51enne grave

Immagine di repertorio

Napoli ucciso davanti ai figli

L’agguato è avvenuto nella serata di ieri, 21 dicembre 2023, nel pieno centro di Napoli: un 51enne è stato raggiunto in un basso del Rione Sanità dove è stata organizzata una rivendita di scooter usati. I killer – erano in due – hanno fatto irruzione e hanno aperto il fuoco, mirando alla testa e al torace.
Gli inquirenti non escludono alcuna pista.

Napoli, agguato nel Rione Sanità: è caccia ai killer

Come anticipato, un agguato è avvenuto in un basso del Rione Sanità dove è allestita una rivendita di scooter usati. Due killer hanno fatto irruzione con le pistole in pugno. Miravano al torace e alla testa. A farne le spese è stato V.L.S. un 51enne che, stando all’attuale fase dell’indagine, non sembra inserito in alcun contesto camorristico.
Gli uomini del 118 lo hanno prontamente soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Pellegrini. Qui, il personale medico sanitario gli ha fornito le cure del caso e, stabilizzato, lo hanno trasferito poi all’Ospedale del Mare. I medici, nonostante le gravi ferite riportate, hanno escluso il pericolo di vita. Il 51enne, come si è detto, è stato oggetto di una raffica di proiettili; alcuni lo hanno colpito al collo, altri alla spalla e al polmone. Le ferite lasciano supporre che i killer hanno sparato per uccidere.

L’uomo, ascoltato dagli investigatori, non ha saputo fornire ulteriori informazioni circa il suo ferimento. Si è limitato a parlare di due persone che son sarebbero giunte in scooter davanti al basso di Vico della Calce e avrebbero sparato subito. Ulteriori elementi potrebbero arrivare dall’esame delle telecamere di sorveglianza installate in zona.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Tredicenne muore davanti ai compagni dopo educazione fisica