22 Dicembre 2023

Tredicenne muore davanti ai compagni dopo educazione fisica

La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha aperto un'inchiesta.

Una vera e propria tragedia si è consumata nella giornata di ieri: un tredicenne muore davanti ai compagni dopo aver fatto educazione fisica. Stando alle prime notizie che giungono, il ragazzo dovrebbe essere stato colpito da un malore. La vicenda è avvenuta in una scuola di San Costantino Calabro.
La Procura ha deciso di aprire un’inchiesta su quanto accaduto.

Shock, tredicenne muore davanti ai compagni dopo ed. fisica

E’ un malore quello che non ha dato scampo a un tredicenne, che muore davanti ai compagni dopo l’aver svolto educazione fisica. In base a quello che riportano i colleghi di Fanpage.it, il ragazzino si è improvvisamente accasciato a terra. Inizia il panico tra i ragazzi.
Quest’ultimi, però, son comunque rimasti lucidi e hanno avvertito prontamente il loro insegnate, che ha chiamato gli uomini del 118. Gli operatori sanitari giunti a scuola hanno potuto fare ben poco per il 13enne se non costatarne il decesso. Di seguito, nell’istituto giunta anche una pattuglia dei Carabinieri. Gli inquirenti hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Il sindaco di San Costantino Calabro, Nicola Derito, ha stabilito per la giornata di domani la chiusura di ogni scuola di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale in segno di lutto. Si legge, infine, che anche le attività previste per il periodo natalizie son state sospese in segno di rispetto nei confronti della famiglia del ragazzo.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, denuncia shock di una turista inglese: “Sono stata violentata”