22 Dicembre 2023

Anziana truffata a Lecco: 32enne napoletano beccato con il bottino

Anziana truffata a Lecco: il ladro è stato fermato alla Stazione Centrale con il bottino pari a 110mila euro in monili d'oro

Flickcr

Anziana truffata a Lecco

Anziana truffata a Lecco: Sabato 16 dicembre 2023, i poliziotti del Compartimento Polfer Campania in collaborazione con i militari dell’Esercito Italiano hanno tratto in arresto un 32enne napoletano. L’uomo, già avente precedenti di polizia, è accusato di ricettazione.

Anziana truffata a Lecco: il truffatore si è incastrato da solo

Tutto è partito da uno smartphone smarrito. L’uomo, nell’acquistare il biglietto, si era dimenticato il cellulare davanti allo sportello. Quando il personale delle Ferrovie lo ha rintracciato sul treno per restituirglielo ha però risposto di non essere interessato. A detta sua potevano disfarsi sia del telefono sia della scheda al suo interno. Un atteggiamento ambiguo che aveva destato sospetti.

E così, il Compartimento Polfer Lombardia aveva segnalato alla Sala Operativa del Compartimento Polfer Campania che, a bordo di un treno partito dalla stazione di Milano, stava viaggiando un soggetto sospetto.

Al suo arrivo a Napoli, i poliziotti e i Militari dell’Esercito hanno accolto il truffatore e lo hanno sottoposto a un controllo. Dal suo bagaglio è spuntata fuori una cassetta di sicurezza in metallo, contenente diversi monili d’oro per un valore stimato di 110mila euro.

La scoperta e l’arresto

Anziana truffata a Lecco – A quel punto sono scattate le indagini: il bottino apparteneva ad una donna lecchese di 85 anni che aveva denunciato di essere stata raggirata quello stesso giorno.

In attesa di chiarire il ruolo del napoletano nella vicenda, per lui è scattato l’arresto per il reato di ricettazione.Al momento, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli, l’uomo si trova presso il carcere di Poggioreale in attesa di convalida della misura pre-cautelare.

Anziana truffata a Lecco: Il bottino rinvenuto all’interno della cassetta è stato sequestrato e verrà presto restituito alla legittima proprietaria.

Fonte : IL MATTINO

Potrebbe interessarti leggere anche : Profumi contraffatti Napoli, sequestrate 110mila boccette