20 Dicembre 2023

Minaccia i titolari di un’azienda: arrestato 30enne

Un uomo di 30 anni minaccia i titolari di un'azienda con un bastone. Pretendeva di farsi consegnare materiale senza pagare

Credit photo: immagine di repertorio

Falsi attestati per insegnanti 15enne si impicca, Suicidio a Enna, Inseguimento Mugnano, Inseguimento Qualiano Villaricca , pianura agguato, giugliano fuga

Un uomo di 30 anni minaccia i titolari di un’azienda edile di Boscoreale con un bastone. Voleva farsi consegnare il materiale senza pagare. E’ successo tutto a Terzigno, in provincia di Napoli.

Questa mattina, proprio a Terzigno, i Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza applicativa di custodia cautelare personale con arresti domiciliari nei confronti di un giovane del posto.

Minaccia titolari di un’azienda: la ricostruzione dei fatti

Il giovane è gravemente indiziato per aver tentato un’estorsione aggravata, avvenuto a Boscoreale, il 30 settembre 2023. Il provvedimento stabilito dopo le indagini, è stato coordinato dalla Procura della Repubblica, e condotta dai Carabinieri della Stazione di Boscoreale.

Le indagini partono dalla denuncia fatta da due proprietari di un’azienda edile del posto. I militari hanno accertato la veridicità dei fatti e hanno provato a ricostruire l’accaduto. L’uomo avrebbe minacciato i titolari per ricevere il materiale edile senza però voler pagare. Pretendeva quindi di avere la merce a credito e senza garanzie.

L’indagato, per procurarsi tutto quello che voleva ricevere, prima ha iniziato con minacce verbali nei confronti dei due fratelli, titolari della vittima. Successivamente avrebbe provato a scagliarsi contro di loro fisicamente, impugnando un bastone di legno.

Il reato non è portato a compimento per la resistenza delle vittime che si è opposta alla consegna della merce che l’uomo pretendeva di ricevere senza pagare. Il tutto per un valore di 1500 euro. I due fratelli sono riusciti ad allontanare l’uomo e a denunciarlo ai Carabinieri di Boscoreale.

Dopo gli accertamenti, il destinatario del provvedimento cautelare, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’attività giudiziaria.

Fonte: Cronache della Campania / Credit foto: Simone Concorsi

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Tentato suicidio San Vitaliano: 60enne salvato dai carabinieri