20 Dicembre 2023

Assassino di Pio Maimone usa cellulare in carcere: i video su TikTok

In un video su Tik Tok si vedeva mentre festeggiava con una pizza. Viene sequestrato così il cellulare nel carcere di Terni.

Pianura Francesco Pio Maimone

Intonano canzoni neomelodiche e festeggiavano davanti a una pizza appena sfornata: questo è quanto si vede in un video su Tik Tok, dove è ripreso anche l’assassino di Pio Maimone, il giovane pizzaiolo ucciso fuori lo chalet di Mergellina.
Il tutto è avvenuto in una cella del carcere di Terni.

Assassino di Pio Maimone usa cellulare in carcere: l’indagine

Come anticipato, tre ragazzi cantavano canzoni neomelodiche e facevano in un video su Tik Tok dalle celle del carcere di Terni. A seguito di un’indagine, uno dei tre ragazzi è stato identificato come Francesco Pio Valda, il giovane di Barra accusato di essere l’assassino di Francesco Pio Maimone, il 18enne ucciso lo scorso 20 marzo 2023. Si ricorda che l’uccisione del 18enne avvenne al culmine di una lite tra ragazzi generata da un paio di scarpe macchiate.

Le verifiche della Polizia Penitenziaria sono partite dopo il ritrovamento del video, segnalato dai poliziotti della Squadra Mobile di Napoli alla Questura di Terni. Nel video il volto di due ragazzi era coperto dalle sciarpe, mentre il terzo era a volto scoperto. Quindi, gli agenti hanno cominciato dall’identificazione di quest’ultimo e, una volta svolta, son riusciti a risalire a quella degli altri due.

Questo ha portato, poi, a una serie di controlli, dove son stati trovati riscontri tra i vestiti e quelli che si vedevano nel video. Trovato anche un telefono cellulare, di dimensioni estremamente ridotte ma comunque in grado di registrare video. Denunciati, infine, per il possesso del cellulare.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Omicidio Francesco Pio Maimone. Valda resta in carcere. I retroscena