20 Dicembre 2023

Qualiano, l’ultimo saluto a Mery: folla commossa e palloncini bianchi

La giovane è stata coinvolta in un violentissimo incidente nei giorni scorsi ad Aversa.

Immagine di repertorio

Gennaro muore, morta nell smith, Filomena muore

I cittadini di Qualiano nel pomeriggio di ieri si son riuniti per dare l’ultimo saluto a Mery, la loro concittadina scomparsa prematuramente a soli 23 anni a seguito di un violentissimo incidente. Si ricorda che, il sinistro in questione, si è verificato ad Aversa sulla Variante.
Le esequie hanno avuto luogo nella chiesa Maria S.S. Immacolata che era ricolma di persone già ore prime dei funerali.

Qualiano, l’ultimo saluto a Mery: il saluto commosso della cittadinanza

Quindi, ieri pomeriggio la cittadinanza di Qualiano si è riunita attorno alla chiesa Maria S.S. Immacolata per dare l’ultimo commosso saluto a Mery. La partecipazione ai funerali è stata alta; numerose persone, infatti, hanno atteso all’esterno la conclusione del rito funebre per accogliere l’uscita della bara bianca con dei palloncini e con uno striscione che recitava: “Insieme a te è volato in cielo un pezzo del nostro cuore. Mery Vive”.

Ha partecipato ai funerali anche il sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis che ha lanciato un messaggio sui propri canali social. Ecco quanto ha scritto:
Quando una vita così giovane viene spezzata, non esistono parole giuste da dire ma ci si può solo stringere attorno alla famiglia e partecipare al dolore. Prima di essere Sindaco, sono un cittadino qualianese e sono padre, dunque non posso far altro che porgere le mie più sentite condoglianze ai genitori e al fratello di Mery Conte, ai familiari, parenti e amici tutti, a nome di tutta la comunità. Mery era una ragazza giovane, solare, intraprendente e custodiva sogni e ambizioni per il suo futuro. Siamo ormai invasi da notizie di tragedia come questa. Troppi ragazzi e troppe ragazze perdono la vita ancor prima che questa inizi davvero. Il mio invito è quello di partecipare insieme al lutto e rendere omaggio alla memoria di Mery con bandiere a mezz’asta e serrande dei negozi abbassate“.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Lutto a Qualiano, 22enne perde controllo dell’auto: morta la fidanzata