Ragazza di Mugnano pestata e strangolata dal fidanzato: salvata dalla coinquilina
La coinquilina con cui abita la ragazza ha prontamente chiamato le forze dell'ordine
Tragedia sfiorata a Monza, dove una ragazza originaria di Mugnano di Napoli ha subito una serie di violenze da parte del fidanzato, che l’avrebbe prima pestata e poi avrebbe tentato di strangolarla. Questo è quanto si legge dalla pagina Facebook del deputato Francesco Emilio Borrelli che ha raccolto e condiviso quanto gli ha raccontato il padre della ragazza.
Ragazza originaria di Mugnano pestata e quasi strangolata: il racconto del padre
Come anticipato, una ragazza originaria di Mugnano di Napoli è stata oggetto di vessazioni da parte del compagno: sarebbe stata prima pestata e poi oggetto di un tentativo di strangolamento. Disperato il padre della ragazza, in quanto le autorità competenti non hanno ancora preso provvedimenti.
“Il fidanzato abita a poche centinaia di metri di distanza” racconta il genitore a Francesco Emilio Borrelli “e io già immagino il peggio. I Carabinieri mi hanno detto che devono aspettare la risposta del giudice prima di intervenire, ma come può passare tutto questo tempo in una situazione così pericolosa? Ci sentiamo abbandonati e non sappiamo che fare, a chi rivolgerci, questa situazione spinge le persone alla follia. Sono seriamente preoccupato per la vita di mia figlia e mi auguro che qualcuno faccia qualcosa e in fretta. Perché questo è solo l’ultimo di una serie di episodi di violenza che mia figlia ha subito nel corso degli ultimi mesi”.
In un comunicato congiunto, il deputato, Borrelli, e la consigliera comunale, Giusy Mauriello, di Europa Verde hanno dichiarato quanto segue:
“Alle denunce devono seguire azioni rapide e concrete da parte della magistratura e delle forze dell’ordine, altrimenti ogni sforzo diventa inutile. Non possiamo dire a tutti ‘denunciate’ e poi non accade nulla. Qui c’è una vita in serio pericolo e non muovere un dito significa essere complici dei reati successivi che verranno commessi. Le donne non possono essere lasciate sole in mano ai loro aguzzini. Chiediamo che si faccia tutto il possibile per tutelare questa vita, questa ragazza, questa famiglia“.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Auto in retromarcia a Mugnano: fermato il conducente
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli-Frosinone: le probabili formazioni della partita di Coppa Italia