17 Dicembre 2023

Arrestato ricercato internazionale: blitz nella notte in un hotel di Napoli

Arrestato ricercato internazionale dagli Agenti della Polizia di Stato: sull'uomo pendeva un mandato dell'Interpool.

Latitante arrestato

condannato figlio del boss

Arrestato ricercato internazionale – Operazione di Polizia condotta questa notte in un hotel della Città di Napoli dove pernottava un imprenditore venezuelano di origini spagnole di 47 anni.

L’uomo è stato posto in arresto dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Montecalvario, per un mandato internazionale dell’Interpool che pendeva sull’uomo, in quanto accusato dalle autorità del Venezuela per corruzione.

Arrestato ricercato internazionale, la difesa:

L’uomo tratto in arresto ieri potrebbe essere estradato in Venezuela nei prossimi giorni: l’uomo si trova in questo momento in una cella di Poggioreale in attesa della convalida dell’arresto e della relativa estradizione che verrà discussa nei prossimi giorni dalla Corte d’Appello di Napoli.

ll mio assistito – dichiara l’avvocato Tirelli che difende l’imprenditore – si era già rifugiato in Spagna, Paese che gli ha concesso asilo politico a protezione internazionale. Faremo di tutto per non farlo consegnare al regime che lo perseguita con accuse strumentali alla repressione politica del dissenso al regime di Maduro“.

A dare notizia dell’operazione e dell’arresto è stata la Questura di Napoli tramite una nota diffusa a mezzo stampa nella giornata di ieri.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo di Cronaca a cura della Redazione di Napoli ZON: Fuorigrotta droga: arrestato spacciatore 19enne.