Donna ha un’aneurisma: salvata in ospedale
Effettuato all'ospedale dei Colli un intervento delicatissimo di protesi
DONNA ANEURISMA SALVATA IN OSPEDALE-Una donna ha rischiato di morire a causa di un aneurisma toracoaddominale. All’ospedale Monaldi, l’equipe medica e infermieristica del reparto di chirurgia vascolare, si è prodigata per effettuare un delicatissimo intervento al fine di salvarle la vita.
La protagonista di questo evento che ha rischiato di trasformarsi in tragedia è una giovane donna di 39 anni, che con una preoccupante dilatazione dell’aorta toracoaddominale, aggravata da lesioni al torace e all’intestino è giunta in ospedale. All’Ospedale Monaldi, servendosi di apparecchiature chirurgiche altamente all’avanguardia, l’equipe medica l’ha operata, inserendole una protesi chirurgica che le garantisse una ricostruzione dei vasi addominali e renali compromessi.
Donna ha un aneurisma salvata in ospedale: il racconto dei medici
Il professore Di Benedetto ha raccontato l’esperienza vissuta con la paziente 39enne. Un’operazione estremamente complicata, che tuttavia ha avuto il migliore epilogo. La donna è ora a casa sana e salva, grazie al trattamento medico, altamente professionale, ricevuto.
”Siamo i soli in tutto il Sud Italia a trattare chirurgicamente gli aneurismi toracoaddominali e, in Campania, siamo i primi per numero di procedure sull’aorta addominale. La Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Monaldi è un punto di riferimento che attrae pazienti da tutta la regione e dal Sud Italia”.
Un contributo importante è dato anche dall’investimento continuo che l’Ospedale Monaldi opera nelle nuove nuove tecnologie e apparecchiature diagnostiche. In questo modo i cittadini campani sappiano di poter contare su cure altamente specializzate e professionali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lutto a Qualiano, 22enne perde controllo dell’auto: morta la fidanzata
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO