Volla, arrestato 60enne incensurato: si fingeva un vigilante
Oltre all'auto contraffatta, l'uomo aveva con sé anche uno sfollagente di ferro
VOLLA SI FINGEVA VIGILANTE – Questa notte a Volla, in provincia di Napoli, i carabinieri si sono imbattuti in un personaggio particolare. Un finto vigilante girava per le strade alla guida di un auto dotata di lampeggiante e con la scrittura “security” sulle portiere. L’uomo in questione, un 60enne del posto, aveva con sé anche uno sfollagente di ferro.
Le autorità hanno denunciato l’uomo per possesso di oggetti atti ad offendere e illecita detenzione di segni distintivi o contrassegni di identificazione in uso ai corpi di polizia. Le scritte, il lampeggiante e lo sfollagente sono posti a sequestro.
Uomo si fingeva vigilante a Volla: i dettagli
Intorno alle 3 di questa notte, in via Palazzetto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Torre del Greco erano intenti in un servizio di controllo del territorio. Ad un certo punto notano una Suzuki Vitara con un lampeggiante sul tettuccio e con le scritte “Security” sul cofano e sulle fiancate.
A destare sospetto era l’assenza di nomi di istituti di vigilanza, quindi i militari decidono di sottoporre la vettura a controllo. A bordo del veicolo guidava un 60enne incensurato che non riusciva a spiegare il motivo per cui era in strada a quell’ora della notte, con un auto contraffatta. Inoltre, perquisendo il veicolo, i Carabinieri hanno trovato uno sfollagente di ferro.
L’ipotesi più verosimile è che l’uomo abbia organizzato autonomamente delle ronde cittadine, spacciandosi per un vigilante. Questo ha portato alla denuncia del 60enne per possesso di oggetti atti ad offendere e illecita detenzione di segni distintivi o contrassegni di identificazione in uso ai corpi di polizia. Le scritte, lo sfollagente e il lampeggiante presente sul veicolo sono stati sequestrati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Indagine della Finanza sull’appalto della gestione rifiuti in tre comuni
ARTICOLO PRECEDENTE
Indagine della Finanza sull’appalto della gestione rifiuti in tre comuni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lutto a Qualiano, 22enne perde controllo dell’auto: morta la fidanzata