Social card “Dedicata a te”: si allungano i termini di attivazione
Il periodo per attivare la Social card “Dedicata a te” – la carta per contrastare il caro spesa – si allunga. Per tutti coloro che non sono riusciti ad attivare la carta lo scorso 15 settembre, ci sarà la possibilità di farlo a partire da dopodomani, venerdì 15 dicembre. Aumentati i fondi destinati alla misura: da 500 milioni a 600 milioni di euro. Ciò comporterà una maggiore liquidità su ogni carta.
Si passerà da 382,50 euro per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità a 459,70 euro. La carta, che andrà attivata non oltre il 31 gennaio 2024, potrà essere spesa entro e non oltre il 15 marzo 2024.
Social card “Dedicata a te”: come verrà consegnata la carta
Poste Italiane invierà attraverso gli Uffici postali la carta destinata ai beneficiari inclusi negli elenchi elaborati dall’INPS che rientrano in una di queste condizioni: non siano riusciti a ritirare le carte o non le abbiano attivate pur avendole ritirate.
Ecco l’elenco dei prodotti acquistabili con la social card: ortaggi, frutta, pesce e carne o alimenti da scaffale come pasta, biscotti e conserve. Questi ultimi rappresentano i prodotti più acquistati dai beneficiari (41%).
Potrebbe interessarti anche: “Pensione a 71 anni se si inizia a lavorare oggi: il rapporto Ocse sull’Italia”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pensione a 71 anni se si inizia a lavorare oggi: il rapporto Ocse sull’Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Champions League, ottavi di finale: ecco chi potrebbe sfidare il Napoli