Calcio Napoli: novanta minuti per la qualificazione
SSCN: la sfida con il Braga fa da apripista al futuro azzurro
Volge quasi al termine il secondo primo mese da allenatore per Walter Mazzarri. Dopo Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus, arriva un pò di respiro per il Napoli che ora può affrontare una partita di Calcio molto più abbordabile. L’impegno con il Braga però, non è esente da qualunque possibilità di trasformarsi in sfida ostica, a seconda dello scorrimento della partita di stasera.
Serve una buona prestazione e soprattutto idee di Calcio da parte del Napoli
Ciò che è più importante per il Napoli è alimentare questo nuovo ciclo. Come può farlo? Partendo da stasera, centrare la qualificazione agli ottavi della Uefa Champions League, ed inanellare più di qualche risultato utile per risalire la classifica in campionato. Come Pollicino, piazzare briciole quà e là per ritrovare la strada giusta ed evadere dall’infelice labirito iniziato dalla fine della scorsa stagione.
Ci vuole calma e sangue freddo, in Europa pisogna essere predatori
La chiave per la sfida di Calcio del Napoli di stasera, come suggerito anche da Mister Mazzarri, è la calma. In Europa ogni sfida non può essere assolutamente sottovalutata, specie nella situazione nella quale si trova il Napoli. Per il club partenopeo la qualificazione è possibile anche senza una vittoria, ma vincere porterebbe un sorriso allo spogliatoio, oltre che il passaggio certo al prossimo turno.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: LA LETTERA DI OSIMHEN DOPO IL PALLONE D’ORO AFRICANO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO