Arriva a Napoli Mute, il primo Museo del Cibo
Mute, aprirà a Napoli il Museo della tradizione enogastronomica: si potranno degustare i piatti della tradizione
MUTE- Aprirà a Napoli il primo Museo del Cibo con l’obiettivo di valorizzare la storia della cucina napoletana e campana e le eccellenze della tradizione culinaria locale. Mute, il primo Museo della Tradizione Enogastronomica campana, aprirà le sue porte ai visitatori il 20 dicembre in via Bracco 51.
Attraverso una esperienza innovativa e immersiva, il museo si propone di raccontare la storia dei piatti della tradizione attraverso opere e degustazioni .
Mute, apre a Napoli il Museo della tradizione enogastronomica
Mute, nato da un’idea dell’imprenditore Diego Minutaglio con l’avvocato Luigi Lamberti e il contributo della Regione Campania, si estende per oltre mille metri quadri, disposti su tre piani.
Mercoledì 20 dicembre sarà aperto al pubblico il primo livello del museo. I visitatori potranno scoprire nelle diverse sale espositive la storia della cucina napoletana e campana e potranno poi degustare i prodotti tipici della tradizione culinaria locale (prodotti caseari, gli insaccati di mare, la pizza nel ruoto, cuoppi fritti e molto altro).
Gli altri piani, ancora oggetto di lavori e parzialmente visitabili, ospiteranno la mostra “Manodopera” dell’artista Gitto Calendoli.
Il museo sarà visitabile gratuitamente dalle ore 10:00 alle ore 18:00. La mostra resterà aperta fino al 24 dicembre, data in cui riprenderanno i lavori che verranno conclusi entro metà del 2024.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Lucio Amelio il film di Nicolangelo Gelormini su Rai 5
LEGGI ANCHE: Christmas Village Napoli: orari di apertura e dove si trova
ARTICOLO PRECEDENTE
Mondragone, donna trovata morta in un baule. Confessa la figlia
ARTICOLO SUCCESSIVO