Truffa su WhatsApp, la vittima perde 800 euro
I truffatori si sono finti un conoscente della vittima per chiedere un prestito per superare le difficoltà economiche
TRUFFA SU WHATSAPP – Il mondo della truffa si espande e arriva ai social network, ma la tecnica rimane sempre la stessa. La vittima, originaria di Montemarano, in provincia di Avellino, è stata truffata nel modus operandi che tutti conosciamo. La novità è che i truffatori hanno usato WhatsApp per fargli credere di essere un conoscente per avere il suo denaro.
Dopo la denuncia della vittima, le autorità hanno individuato e arrestato gli artefici, accusati di truffa e sostituzione d’identità.
Truffa su Whatsapp: cosa è successo?
Tutto è iniziato quando la vittima ha ricevuto un messaggio sulla nota applicazione di messaggistica da un contatto con la foto di un suo conoscente. I truffatori lo hanno convinto che si trattasse proprio di lui e che avesse difficoltà economiche, in modo da avere un prestito di 800 euro. Poi il bonifico e, soltanto dopo, la vittima si accorge di essere stata truffata.
A quel punto ha contattato i carabinieri per sporgere denuncia. Le autorità, grazie anche alle indagini, ha trovato i responsabili. Si trattano di un 26enne e un 32enne di Fermo, nelle Marche, già noti per reati di questo tipo alle forze dell’ordine. I i due sono stati denunciati per truffa e sostituzione d’identità all’autorità giudiziaria competente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Trattoria da Nennella, incendio nella nuova sede: l’apertura era prevista per domani
ARTICOLO PRECEDENTE
Retroscena Napoli-Inter, l’AIA promuove Massa per l’arbitraggio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Funerali di Giulia Cecchettin, oggi l’ultimo saluto a Padova