Allerta meteo Campania: l’avviso della Protezione Civile
Allerta meteo Campania: diramato un nuovo avviso firmato dalla Protezione Civile. Tutti i dettagli all'interno del nostro articolo
Allerta meteo Campania – La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 6 di domani, martedì 5 dicembre alle 6 di mercoledì 6 dicembre. L’allerta meteo riguarda tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
Allerta meteo Campania: a cosa andiamo incontro?
Si prevedono precipitazioni da locali a temporaneamente sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I temporali potranno essere improvvisi, a rapidità di evoluzione, intensi e accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.
Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico. Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale. Potrebbero verificarsi anche frane e caduta massi ma anche fenomeni di dissesto dovuti alla saturazione dei suoli.
Inoltre si raccomanda ai cittadini di assicurare la corretta tenuta delle strutture e del verde pubblico, in caso di grandine e forti raffiche di vento. Si ricorda ai comuni l’attivazione dei COC (Centri Operativi Comunali).
Leggi anche le seguenti notizie ” C L I C C A Q U I “
Leggi anche: Trovate armi da guerra sul tetto di un palazzo: sequestrata una bomba
ARTICOLO PRECEDENTE
Trovate armi da guerra sul tetto di un palazzo: sequestrata una bomba
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, trasporti pubblici a Natale e a Capodanno: tutte le novità