Napoli – Inter: partita fondamentale, ma quanti infortuni!
Napoli - Inter sarà la sfida delle conferme: gli azzurri hanno bisogno di 3 punti fondamentali per il percorso di ripresa cominciato a Bergamo
Domenica 3 dicembre alle ore 20.45 andrà in scena il big match Napoli-Inter, valido per la 14esima giornata di Serie A. Gli azzurri cercheranno di confermare le buone sensazioni di Madrid e di conquistare altri 3 punti in campionato.
La squadra di Mazzari si trova in un momento complicato in termini di giocatori a disposizione, a seguito del doppio infortunio di Mario Rui e Olivera sulla fascia sinistra. Sotto osservazione anche Zielinski, per il colpo subito in Champions.
Napoli – Inter: una vittoria per la fiducia
Il Napoli ha cominciato la scorsa settimana a Bergamo un pesantissimo tour de force, affrontando partite cruciali per il proprio percorso. Con l’Atalanta sono arrivati 3 punti fondamentali, che hanno consentito al nuovo allenatore, Mazzarri, di cominciare con il piede giusto.
Dopo la buona prestazione in Champions, purtroppo senza punti, il Maradona ospiterà un Napoli-Inter che potrebbe svoltare la stagione degli azzurri. L’Inter, al momento prima in classifica a +8 sul Napoli, sembra non conoscere la parola sconfitta.
In questo avvio di stagione, la squadra di Simone Inzaghi ha collezionato 32 punti, con 12 risultati utili e una sola sconfitta. La manovra fluida, il gioco veloce e lo stato di grazia di Lautaro Martinez sono stati alla base di questi successi.
Napoli – Inter rappresenta un bivio per il Club di De Laurentiis, che potrebbe rientrare con forza nella corsa scudetto. Inanellare una striscia di successi tra Atalanta, Inter e Juventus vorrebbe dire capovolgere la situazione critica che gli azzurri hanno vissuto sotto la guida di Garcia.
Big match: tra top player e grandi assenti
Un tema ricorrente del calcio moderno è la frequenza sempre più elevata di partite giocate, tra club e nazionali. Non è un caso, appunto, che Napoli – Inter sarà una partita viziata dall’assenza di tantissimi campioni.
Per il Napoli sicure le assenze dei due terzini sinistri, Mario Rui e Olivera. La posizione sarà verosimilmente occupata da Juan Jesus, che non è però apparso completamente a proprio agio, rallentando spesso la manovra e non aiutando Kvaratskhelia in costruzione.
Ancora in dubbio Zielinski dopo il trauma contusivo rimediato nella sfida con il Real Madrid. Dovrebbe partire dal primo minuto Osimhen, la prima volta dopo un mese, che rientra da un brutto infortunio muscolare.
Situazione non proprio semplice anche in casa Nerazzurra. Secondo quello che filtra da Appiano Gentile, il difensore Bastoni non ce la farà sicuramente per la gara di domenica. Stesso discorso per il terzino Pavard, ai box per almeno altri 15 giorni. Da valutare la situazione Dumfries, che non ha preso parte alla trasferta di Benfica a causa di un affaticamento.
Tante difficoltà per entrambe le squadre che cercheranno punti importanti. La speranza è che il Napoli possa trovare il supporto di un Maradona infuocato.
Ti potrebbe interessare anche “Lindstrom rientra per Napoli – Inter”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Uomo sorpreso a rubare parabrezza di uno scooter: arrestato dai militari