Tentato scippo ad un magistrato: arrestati due minorenni
I ragazzi di 16 e 17 anni volevano rubare l'orologio ad un giovane magistrato, ma se ne sono scappati a mani vuote. Individuati e collocati in una comunità
TENTATO SCIPPO MAGISTRATO – I carabinieri della Compagnia Centro hanno eseguito un provvedimento ai danni di due ragazzi minorenni. Avvenuto un tentato scippo ad opera dei due ragazzi ai danni di un magistrato, avvenuto nel quartiere Chiaia. I due ragazzi, di 16 e 17 anni, sono stati collocati in comunità. La misura cautelare è firmata dal Tribunale per i Minorenni.
Tentato scippo ad un magistrato: la dinamica dei fatti
Il fatto risale alla notte di domenica 29 ottobre, ma l’arresto dei due indagati avvenuto oggi in seguito alle indagini delle autorità.
La vittima è un giovane magistrato tirocinante verso al Procura della Repubblica di Napoli. La sera dell’accaduto si trovata in Piazza San Pasquale, nel quartiere di Chiaia. I due ragazzi hanno individuato la vittima tra i passanti del sabato sera, ma ad attirare ancora di più la loro attenzione è stato l’orologio che aveva al polso.
Da qui il classico modus operandi: l’aggressione, con tentativo di afferrare il quadrante e strappare il cinturino con uno strattone. Purtroppo i giovanissimi malviventi non sono riusciti nel loro intento, risalendo sul loro scooter e scappando via.
Le indagini e l’esito
I Carabinieri, all’avvio delle indagini, hanno esaminato le registrazioni delle telecamere della zona per risalire ai due minorenni, avvalendosi anche dei dati immagazzinati dai lettori delle targhe. Questi, insieme ad altri indizi, hanno portato ad individuare i due ragazzi, emanando la misura cautelare e collocandoli in una comunità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Uomo pestato in strada: è in fin di vita
ARTICOLO PRECEDENTE
Bonus a Natale fino a 1500 euro per insegnati, presidi e maestri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Capri, spaccio di cocaina: dopo l’arresto arriva la condanna per il 48enne