Bonus a Natale fino a 1500 euro per insegnati, presidi e maestri
Arriva l'annuncio del Ministro Valditara.
Arriva il bonus fino a 1500 euro per insegnanti, presidi e maestri. Stando a quello che si apprende, quindi, le buste paghe dei summenzionati dipendenti pubblici saranno più alte. Questo perché rientrano nelle categorie che son state inserite nel Decreto Anticipi.
Si ricorda che, nei giorni scorsi, si era parlato anche di una sorta di bonus, in aggiunta alla tredicesima mensilità, che potrà arrivare comunque fino a 2000 euro.
Bonus 1500 euro a Natale, le parole del Ministro Valditara
Nei giorni scorsi il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, in un’intervista al Messaggero, ha parlato del Bonus di 1500 euro. Ecco quanto ha detto:
“Posso anticipare che a dicembre tutto il personale scolastico riceverà un anticipo una tantum legato alla vacanza contrattuale protratta fino ad ora. Si va dal 1.516 euro dei dirigenti scolastici ai 1.228; per i professori di superiori e medie con maggiore anzianità; dai 1.056 per i maestri della stessa fascia agli 829 dei professori di medie e superiori con più bassi anzianità“.
La ragione del bonus in effetti è il rinnovo dei contratti collettivi e, quindi, la vacanza contrattuale che sarebbe dovuta arrivare a partire da gennaio 2024 è stata anticipata a dicembre. Questo è un modo per il Governo di mettere più soldi in busta paga ai lavoratori del settore pubblico.
L’anticipo riguarderà circa due milioni e mezzo di lavoratori del pubblico impiego, tra cui anche ministeriali, medici, infermieri e altre categorie. Esclusi i dipendenti di Comuni e Province, che non rispondono direttamente allo Stato Centrale.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Bonus da 1700 euro ogni anno: ecco a chi è rivolto e quando partirà
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO