26 Novembre 2023

Minorenne accoltellato durante una rissa: in ospedale con prognosi riservata

Napoli, minorenne accoltellato a seguito di una rissa: soccorso da un'ambulanza e trasportato all'ospedale Pellegrini in prognosi riservata

piazza dante

Minorenne accoltellato – Un giovane minorenne, napoletano e senza precedenti penali, nella serata di ieri è stato colpito da un’arma da taglio.

I Carabinieri della stazione Napoli Chiaia sono intervenuti presso l’ospedale Pellegrini in risposta a una segnalazione al 112 riguardante il17enne ferito. Secondo una prima ricostruzione, da confermare, sembra che l’incidente sia avvenuto poco prima all’interno della Galleria Umberto I.

Il ragazzo si trovava con i suoi amici quando è stato avvicinato da un altro gruppo di coetanei. Dalla discussione sarebbe nata una zuffa, durante la quale il 17enne è stato colpito da diversi fendenti da una mano sconosciuta.

Minorenne accoltellato: la fuga e i soccorsi

Il giovane ha cercato rifugio a Piazza Trieste e Trento. Lì ha trovato un’autombulanza che lo ha trasportato velocemente al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini.

Attualmente ricoverato in prognosi riservata, non è in pericolo di vita. La diagnosi riporta una “ferita da punta e taglio (ftp) all’emitorace destro, f.p.t. alla regione dorsale sinistra, presenza di f.p.t. in regione anteriore coscia dx anteriore”. I Carabinieri stanno conducendo indagini per ricostruire gli eventi.

P O T R E B B E I N T E R E S S A R T I A N C H E Q U E S T O A R T IC O L O : San Giuseppe Vesuviano: scappa su bici elettrica rubata, arrestato