Allerta Meteo Napoli prorogata: i dettagli
allerta meteo Napoli: prorogata fino alle 22.00 di oggi. Ecco tutti i dettagli e l'avviso della protezione civile...
Allerta meteo Napoli – Condizioni meteorologiche significative sono attese nelle prossime ore, caratterizzate da precipitazioni locali, talvolta sotto forma di rovesci o isolati temporali, con intensità moderata che tenderanno a diminuire nel corso della mattinata. I venti settentrionali saranno particolarmente forti fin dalle prime ore del mattino, con possibili raffiche. Il mare sarà agitato, soprattutto lungo le coste esposte.
L’allerta attuale è di livello giallo, indicando una situazione ordinaria. Il tipo di rischio predominante è idrogeologico localizzato.
ALLERTA METEO Napoli – L’AVVISO DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE
I potenziali scenari e gli effetti al suolo includono ruscellamenti superficiali con rischio di trasporto di materiale, possibilità di allagamenti in locali interrati e a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle strade con la possibilità di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con conseguenti inondazioni nelle aree circostanti. Si prevedono anche possibili cadute di massi in varie zone del territorio e occasionali fenomeni franosi, specialmente in aree con condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, anche in assenza di precipitazioni.
Leggi anche questa notizia di attualità e cronaca ” F I L I P P O T U R E T T A : L E U L T I M E “
Supportaci, il tuo aiuto è fondamentale! (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tentata rapina a Piazza Dante: giovane segnalato al Tribunale dei minorenni