Terremoto ai Campi Flegrei di magnitudo 3.1: scossa avvertita distintamente
L'evento sismico è stato registrato nella serata del 23 novembre ed è stato avvertito distintamente a Pozzuoli e Napoli Ovest
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei: registrato un terremoto di magnitudo 3.1 sulla scala Richter nella serata di ieri, precisamente alle 19.41. L’evento sismico, individuato a una profondità di 2.8 km stando ai dati dell’Osservatorio Vesuviano, ha avuto come epicentro un punto individuato tra Agnano e Pozzuoli, a poca distanza dalla Solfatara.
Terremoto ai Campi Flegrei magnitudo 3.1: dove è stato avvertito
Stando a quello che si apprende da Fanpage.it, ad avvertire distintamente l’evento sismico son stati i residenti della zona Ovest di Napoli. Nello specifico, lo hanno avvertito i residenti di Bagnoli e di Fuorigrotta (almeno in parte). Ad aver avvertito la scossa son stati anche i residenti del comune di Pozzuoli; ad ogni modo, non si registrano danni né feriti.
Alcuni minuti prima della scossa di terremoto di magnitudo 3.1, sempre nella zona Campi Flegrei, ne son state registrate altre di più lieve entità; la prima alle 19.27 di magnitudo 1.3 a una profondità di 2.5 km e l’altra, appena 18 secondi dopo, di magnitudo 0.6 a una profondità di 1.7.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto a Napoli oggi: leggera scossa sul Vesuvio
La redazione di NapoliZon ti consiglia di leggere anche quest’altro articolo: Terremoto a Napoli oggi: leggera scossa sul Vesuvio
ARTICOLO PRECEDENTE
Ragazza 20enne scomparsa da 4 giorni a Busto Arsizio: l’allarme della madre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Atalanta-Napoli, ecco la probabile formazione: sciolto il dubbio su Osimhen