Truffa col reddito di cittadinanza: incassati oltre 11mila euro illecitamente
Ancora truffe col reddito di cittadinanza: ultima una coppia che ha cambiato la propria residenza per percepire il sussidio statale
TRUFFA COL REDDITO DI CITTADINANZA – E’ la storia di una coppia smascherata delle forze dell’ordine: incassavano i soldi del sussidio statale in maniera illecita. Ora sono stati denunciati.
Avevano cambiato la propria residenza per percepire il reddito
Si tratta di un uomo e di una donna, rispettivamente di 48 e 38 anni. Sono loro ad aver truffato lo stato per circa 11mila e 500 euro. Stando a quanto riportato dai colleghi de Il meridiano news, la coppia ha stabilito la propria residenza ad Avellino, precisamente nel comune di Castelfranci.
Hanno percepito indebitamente il reddito di cittadinanza con dichiarazioni false e, ovviamente, senza fare le dovute comunicazioni agli enti preposti.
Sono stati scoperti dai Carabinieri e sono stati prontamente denunciati.
La truffa col reddito di cittadinanza coinvolge più persone
Il caso della coppia denunciata però non è l’unico che riguarda truffe col reddito di cittadinanza. Solaente nell’ultimo anno almeno 40 persone hanno trasferito la propria residenze nel suddetto comune irpino di Castelfranci per percepire il sussidio.
Anche l’Inps è stata informata dei fatti e si stanno attivando per recuperare il denaro erogato.
TI POTREBBE INTERESSARE A N C H E L’AR TICOLO: Rapine a Pozzuoli: ladro ‘bloccato’ dal sistema di sorveglianza
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 23 novembre 2023, numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Infortunio Lindstrom: lesione al muscolo tibiale per l’attaccante