Scudetto Napoli 2024: potrebbe essere di nuovo nostro?
Un algoritmo può stabilire di chi sarà la vittoria tanto attesa quest'anno? Le probabilità per ogni squadra
SCUDETTO NAPOLI 2024 – Dopo la strabiliante vittoria conseguita quest’anno che resterà impressa nella memoria di tutti i napoletani, i tifosi azzurri, alla luce degli ultimi risultati ottenuti, si pongono una sola domanda. C’è la possibilità le strade tornino a tingersi d’azzurro per rendere omaggio ai campioni d’Italia, anche l’anno prossimo? E se non dovesse essere il Napoli, chi vincerà lo scudetto 2023\2024? L’algoritmo di Opta Predictions, sembra aver ideato un metodo per rispondere a questa domanda.
Trascorse dodici giornate, da un punto di vista strettamente matematico, si ipotizza l’84,5%. Scendono drasticamente i numeri per la Juventus con l’11,8%. 1,4% di possibilità, per gli azzurri e 2,1% per il Milan.
Basti pensare che l’anno scorso dopo dodici giornate, il Napoli di Spalletti era accreditato del tricolore al 74,3%.
Napoli scudetto 2024: su cosa si basa l’algoritmo
Opta si basa su un modello matematico che dipende da molteplici variabili. Punti di forza e di debolezza delle avversarie ancora da affrontare, i risultati conseguiti, il rendimento, nonchè una serie di simulazioni ripetute tante e tante volte il cui scopo è verificare quanto spesso una squadra si piazza in una determinata posizione di classifica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Biglietti Napoli-Cagliari: il match allo Stadio Maradona
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO