22 Novembre 2023

Omicidio Giulia Cecchettin: si valuta la perizia psichiatrica di Filippo Turetta

Omicidio Giulia Cecchettin: la difesa di Filippo Turetta valuterà una perizia psichiatrica nei confronti del ragazzo. Il 22enne sta per rientrare in Italia

Processo Filippo Turetta filippo turetta interrogatorio

Omicidio Giulia Cecchettin. Filippo Turetta, il 22enne accusato di aver ucciso l’ex fidanzata, tra qualche giorno sarà in Italia. Come riportato da ANSA, “la consegna del cittadino italiano è stata autorizzata oggi dalla Procura Generale di Naumburg, per cui il suo trasferimento alla custodia delle autorità italiane avverrà entro alcuni giorni”.

Attualmente detenuto nel carcere di Halle, in Germania, Turetta è in attesa dell’estradizione e del rimpatrio in Italia. Il ragazzo è stato arrestato in territorio tedesco domenica, al termina di una fuga durata giorni.

Omicidio Giulia Cecchettin, si valuta la perizia psichiatrica

Secondo quanto riportato da RaiNews.it, potrebbe essere considerata l’opzione di una perizia psichiatrica per Filippo Turetta. La richiesta per questa perizia potrebbe provenire sia dalla difesa legale che dal tribunale di Venezia.

Gli investigatori dello Scip, insieme al presunto assassino, coordineranno il ritorno in Italia anche della Fiat Grande Punto, utilizzata da Turetta per trasportare Giulia fino al luogo dove è stata poi trovata morta. Il veicolo, attualmente sotto sequestro presso la polizia tedesca, sarà sottoposto a rilievi scientifici da parte dei Ris una volta tornato in Italia. Questi rilievi saranno cruciali per la ricostruzione della dinamica del tragico delitto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Omicidio Giulia Cecchettin: trovato un altro coltello nell’auto di Filippo