16 Novembre 2023

Bidello aggredito a scuola: due giovani nell’Istituto Marconi

Due giovani introdottisi nell'istituto avrebbero usato la violenza contro il collaboratore scolastico inerme

Leggo.it

bidello picchiato a scuola

BIDELLO AGGREDITO A SCUOLA-Ancora violenza feroce e ingiustificata che si è consumata tra le mura scolastiche. Istituti e strutture adibiti all’educazione delle nuove generazioni, diventano teatri di atti inqualificabili che indignano e spaventano. La vittima stavolta, un collaboratore scolastico che si stava limitando a compiere il suo dovere. L’istituto è la scuola Marconi, ad Afragola.

Bidello aggredito a scuola: cosa è successo?

Questa vicenda è stata raccontata da Asia Maraucci, nota per ”la battaglia di Andrea”, ai colleghi di NapoliToday. Ecco cosa è accaduto, stando anche alle conferme di persone interne e vicine alla vicenda. Verso le ore 13, consueto orario di uscita da scuola, due ragazzi si erano recati all’istituto per prelevare la loro sorellina più piccola.

Ebbene, sembrerebbe che il collaboratore scolastico, si fosse rifiutato di acconsentire alla loro richiesta, forse insospettito dal modo di fare prepotente dei due ragazzi e temendo che la loro fosse una semplice scusa per introdursi nella scuola.

Di fronte a tanta resistenza, avrebbero sfoderato un atteggiamento violento e minaccioso, arrivando anche ad utilizzare le mani, ferendo il collaboratore.

Sono stati opportunamente avvisati i soccorsi e sono giunti i carabinieri sul posto. Subito dopo il lavoratore ha sporto regolare denuncia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Casalnuovo: cerca di investire gli agenti al posto di blocco