14 Novembre 2023

Calcio Napoli: le parole di Luciano Moggi a Radio CRC

Da Garcia a Meluso, le parole dell'ex Dirigente della Juventus

fonte foto: sito ufficiale ssc napoli

Luis Alberto Napoli, Jonathan David Napoli, Koopmeiners rivelazione , Napoli Sudakov, Kvaratskhelia addio Napoli, calciomercato napoli, uovo cioccolato napoli

Giornata frizzante per l’ambiente Calcio a Napoli, dalla non profittevole esperienza di Garcia sulla panchina del Napoli al ritorno romantico di Walter Mazzarri. A tal proposito nella puntata odierna di Radio CRC, nello specifico alla trasmissione “Si gonfia la rete” condotta da Raffaele Auriemma, è intervenuto Luciano Moggi (ex Dirigente Juventus).

Moggi a Radio CRC: “Garcia? Si è trovato con ragazzi che conosceva solo di nome”

“Prima che cominciasse il campionato ho detto che il Napoli non avrebbe ripetuto il campionato dello scorso anno, per cui il punto interrogativo sull’annata l’ho sempre avuto.” Queste le prime parole di Luciano Moggi nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” che prosegue inserendosi nella questione Garcia.

L’ex dirigente della Juventus sostiene che il tecnico francese si sia trovato in un gruppo squadra di cui non conoscesse se non soltanto per il nome i suoi componenti (ad eccezione di Zambo Anguissa) e che quindi non avesse compattato il gruppo a dovere. Per Moggi, il ricordo di Giuntoli e Spalletti è ancora troppo forte per dimenticarlo.

Dal pulpito di Moggi vien la predica, “Prima di prendere l’allenatore serve un Dirigente”, il suggerimento alla Società Sportiva Calcio Napoli

La questione sulla quale si è soffermato maggiormente riguarda l’aspetto gestionale del Napoli da parte di De Laurentiis, che a detta di Moggi spesso accelera quando dovrebbe frenare. “La discesa di De Laurentiis negli spogliatoi ha fatto storia perchè solo la presenza incute il timore” prosegue Moggi, spostandosi poi sul tema Dirigente del Napoli.

L’ex dirigente Juve crede che per il bene della società azzurra serva uno che sappia di calcio e che soprattutto possa collegare allenatore e presidente.

Potrebbe interessarti: ESONERATO RUGI GARCIA, IL COMUNICATO DELLA SSC NAPOLI