Napoli, Black Friday anche per il “pezzotto”: la scoperta della GdF
A Napoli c’è il Black Friday anche per il “pezzotto“. Sconti sulle bancarelle del falso su: orologi, cinture, sciarpe, cover per smartphone, profumi, capi di abbigliamento contraffatti pronti a finire sul mercato in occasione delle prossime feste natalizie. Per fortuna, tutto questo non accadrà in quanto gli uomini della Guardia di Finanza sono riuscisti a sequestrare 140 mila articoli.
Black Friday anche per il pezzotto a Napoli: l’operazione della GdF
Come si diceva, attraverso una complessa operazione, i finanziari sono riusciti a scongiurare il black friday per il pezzotto; nel dettaglio, l’operazione ha riguardato perlopiù le fiamme gialle dell’hinterland napoletano. Quest’ultime, infatti, avevano notato a Casandrino due italiani intenti a caricare dei grossi pacchi in un’autovettura con fare sospetto. I finanzieri allora decidono di eseguire un controllo su strada e questo è quanto hanno recuperato: 300 orologi Moonswatch (prodotti dalla Swatch) con annesse confezioni e certificati di garanzia contraffatti.
A Casoria, invece, i finanzieri seguendo un corriere sono riusciti a intercettare un deposito, gestito da un uomo di origini asiatiche, nel quale erano stoccate 100.000 cover dei marchi più in voga (Gucci, Louis Vuitton, Hérmes), nonché 38.000 accessori che riguardano la persona (come scarpe e cinture). Sempre a Casoria trovati diversi pacchi contenenti 1.200 pezzi tra profumi e abbigliamento falsi.
Aspetto peculiare di tutta questa merce contraffatta è anche la falsificazione del QRCode. Quest’ultimo, se inquadrato, riportava sui siti ufficiali dei vari marchi.
Fonte: Fanpage.it
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Casoria, cugini di 15 e 17 anni accoltellati davanti un bar
ARTICOLO PRECEDENTE
Giugliano, 22enne in manette: nascondeva armi e droga nel garage
ARTICOLO SUCCESSIVO