13 Novembre 2023

E’ morta Indy Gregory, la bambina affetta da rara patologia mitocondriale

La bimba è deceduta alle ore 1:45 di questa notte. Il Padre Dean Dichiara: "Le hanno tolto la dignità di morire a casa sua"

Immagine di repertorio

Gennaro muore, morta nell smith, Filomena muore

MORTA INDY GREGORY – E’ morta questa notte Indy Gregory, la bambina di otto mesi affetta da una rara patologia mitocondriale. La notizia è arrivata da Dean, padre della bambina. Lui, insieme alla moglie Claire sono «arrabbiati, affranti e pieni di vergogna».

La piccola ha esalato l’ultimo respiro all’1:45 di questa notte, dopo 24 ore di agonia senza l’ausilio dei macchinari che la tenevano in vita.

Morta Indy Gregory: la malattia della piccola e l’aiuto del Governo Meloni

Indy Gregory, nata il 24 febbraio 2023 a Ilkeston nel Derbyshire, era affetta da sindrome da deplezione mitocondriale. Per i medici britannici non c’era possibilità di guarire dalla malattia, ma i suoi genitori non si sono mai arresi. Dean e Claire avevano chiesto aiuto alle istituzioni italiane, poiché le autorità inglesi avevano constatato che non c’era possibilità di guarigione per Indy.

Il caso arriva in Italia al Governo Meloni che voleva dare la cittadinanza alla piccola per essere trasferita al Bambin Gesù di Roma, ma questo non è stato possibile. Nei giorni precedenti infatti, L’Alta corte di Londra aveva negato ai suoi genitori la possibilità del trasferimento in Italia per continuare a mantenerla in vita.

Ricoverata precedentemente al Queen’s Medical Centre di Nottingham, le autorità inglesi hanno ordinato lo spegnimento dei macchinari che la tenevano in vita in un hospice per malati terminali.

La piccola è morta questa notte. Ne dà l’annuncio il padre al giornale britannico LaPresse.

L’annuncio di Dean e Claire

In seguito alla morte della figlia, i genitori annunciano la sua scomparsa e si sono sfogati con queste parole:

«Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella sua casa. Sono riusciti a prendere il corpo e la dignità di Indi, ma non potranno mai prendere la sua anima. Sapevo che era speciale dal giorno in cui è nata, hanno cercato di sbarazzarsi di lei senza che nessuno lo sapesse ma io e Clare ci siamo assicurati che sarebbe stata ricordata per sempre».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Leone Ladispoli: terrore nelle strade nella giornata di ieri